Il B Corp Month di CRMpartners

B Corp Month CRMpartners

Marzo è stato il B Corp Month e per celebrarlo ogni B Corp italiana ha partecipato alla campagna Dietro la B. CRMpartners in quanto rappresentante di questo movimento, non poteva mancare! Abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa e vi abbiamo portati dietro le quinte delle nostre attività. Assieme alle altre B Corp abbiamo condiviso sulla nostra pagina LinkedIn una serie di post per dimostrare che questa non è solo una certificazione, ma un insieme di azioni concrete che ogni giorno ci impegniamo a svolgere.

Scopriamo insieme la campagna.

La certificazione B Corp è un traguardo, non la fine del viaggio!

Un’azienda B Corp è un’azienda che mette al centro della sua mission l’impatto ambientale e sociale. Noi di CRMpartners abbiamo aperto le nostre porte per farvi vedere cosa ci ha spinto a diventare parte della Community B Corp in Italia. CRMpartners lavora alla digitalizzazione delle aziende e promuove azioni di sostenibilità e flessibilità che vanno incontro alle esigenze delle persone e dell’ambiente.

 

Scopri l’impatto dietro la B

In CRMpartners la trasparenza e la responsabilità sono parte integrante del nostro modello di business. Non può esserci inclusione senza trasparenza, non può esserci sostenibilità senza prendersi delle responsabilità. In linea con la campagna Dietro la B abbiamo condiviso il nostro profilo di impatto nel quale è possibile trovare il punteggio raggiunto per ottenere la certificazione e il dettaglio di come ci comportiamo per i temi di Governance, Lavoratori, Comunità, Ambiente e Clienti.

La giornata internazionale delle donne per il B Corp month

Se il movimento B Corp vuole essere una rivoluzione nel mondo delle imprese, sappiamo bene che non può esistere rivoluzione senza le donne.

Quindi, per garantire ai nostri clienti una vera rivoluzione digitale, ci siamo prefissati come obiettivo l’aumento del 35% delle donne dipendenti, in accordo con il Goal 5 dell’agenda 2030 dell’ONU.
E durante la Giornata internazionale delle donne, abbiamo deciso di celebrarle condividendo con voi i volti ed i nomi delle donne assunte tra il 2021 e il 2022.

 

 

Le B Corp sbloccano il cambiamento

CRMpartners sostiene da sempre un approccio etico alla consulenza digitale. Promuoviamo ad imprese e istituzioni l’introduzione di pratiche di innovazione digitale per accelerare una trasformazione positiva e sostenibile. L’approccio chiave è l’ascolto delle persone e delle loro esigenze ed è qui che risiede il vero cambiamento. Essere una B Corp per noi significa prenderci cura del benessere delle persone, ponendole al centro di ogni processo di digitalizzazione.

Le imprese non dovrebbero danneggiare il pianeta

Prendersi cura del pianeta è uno degli obiettivi principali di CRMpartners in quanto B Corp. E’ un approccio che portiamo avanti ogni giorno nello svolgere il nostro lavoro. Utilizziamo computer di ultima generazione che agevolano efficienza e risparmio energetico; favoriamo la scelta di materiali riciclati e riciclabili; adottiamo fonti di energia green grazie al fornitore Sorgenia; diamo la possibilità ad ogni dipendente di scegliere quando lavorare in smartworking. E chiaramente siamo impegnati nella raccolta differenziata.

Dietro ogni azienda di successo c’è una grande Community

CRMpartners ha abbracciato a pieno la gioia della condivisione grazie alla campagna Dietro la B. Come azienda B Corp svolgiamo una serie di attività con cui concretizzare la sinergia e la collaborazione con aziende e fondazioni no profit. Ad esempio tramite lo Share Lunch Program: la consegna di 16 pasti settimanali tramite partnership con operatori di delivery o ristoratori locali, per la distribuzione a mense per i poveri. Secondo un principio di rotazione settimanale, i nostri dipendenti si occupano personalmente di portare i lunchbox alla Comunità di Sant’Egidio. Attraverso l’All together Program invece forniamo formazione gratuita a categorie di cittadini svantaggiati, collaborando con associazioni no profit o centri per l’impiego.

 

Prendersi cura delle persone

Il successo di un’azienda dipende dal benessere delle persone. In CRMpartners sappiamo bene quale è il valore dei nostri dipendenti, ecco perché investiamo nel loro benessere e nella loro formazione. Promuoviamo un modello di produzione conviviale che generi efficienza, stimolando l’autonomia personale. Libertà nel scegliere i tool più adatti, nell’organizzare l’orario di lavoro, nel fare ore di formazione durante l’orario di lavoro, nel decidere se lavorare in presenza o in smartworking o ancora nel potersi prendere un permesso senza l’obbligo di dover specificare un motivo “valido”.

Questo è stato il B Corp Month di CRMpartners, tutto quello che avete letto è ciò che si nasconde dietro la nostra B. Speriamo di aver contribuito a raccontarvi cosa vuol dire essere una B Corp e quanto impegno richiede quella che agli occhi di chi non la conosce può sembrare una semplice certificazione, ma che invece è un impegno quotidiano nel voler creare un mondo migliore.

Come detto sin dall’inizio, essere B Corp è un traguardo, non la fine del viaggio!