CRMPartners e One Tree Planted: un habitat per le farfalle monarca in Messico

one tree planted

Salvaguardare gli ecosistemi naturali e la vita delle comunità che lo popolano è un obiettivo ambizioso da raggiungere. Noi di CRMpartners crediamo che anche le aziende possano dare il loro contributo per la sostenibilità: ecco perché sosteniamo attivamente One Tree Planted, un’organizzazione No-Profit che pianta alberi in tutto il mondo, con l’obiettivo di ripristinare foreste e creare habitat per la biodiversità.

Abbiamo già parlato di questa collaborazione in un altro contributo di questo blog, in cui abbiamo raccontato la campagna per piantare alberi nei territori indiani di Uttar Pradesh, Madya Pradesh, Maharashtra, Haryana, Rajasthan e Uttarakhand.

Oggi One Tree Planted sta portando avanti un nuovo progetto in Messico.

One Tree Planted: “Where They Are Needed The Most”

Preservare la biodiversità è uno degli obiettivi principali dell’azione di One Tree Planted. Ecco perché l’associazione sta lavorando ad un nuovo progetto, che si concentra su due elementi: la conversione dei terreni agricoli e il ripristino delle foreste per migliorare gli habitat della biodiversità e costruire un corridoio migratorio essenziale per numerose specie, in particolare per la farfalla monarca.

L’obiettivo, dunque, è piantare nelle zone di Seguio e Ocampo delle specie arboree autoctone, grazie alla collaborazione dei proprietari terrieri locali e delle comunità indigene.

Queste attività non gioveranno solamente alla biodiversità. Le comunità locali apprenderanno le migliori tecniche di impianto e raccolta sostenibile, oltre a best practice per la gestione dei rifiuti e l’economia circolare. Questo creerà nuove opportunità di crescita e sviluppo dell’economia locale, con aumento dei posti di lavoro. Ciò vuol dire benessere diffuso per le specie animali, vegetali e per le persone.

one tree planted italia

L’impegno di CRMpartners per la sostenibilità

CRMpartners ha a cuore tematiche di sostenibilità ambientale e sociale. Questo perché, in qualità di azienda B Corp, crediamo che ogni nostra azione possa generare un impatto positivo sulla società e sull’ambiente, abbracciando politiche etiche e sostenibili.

Vogliamo essere parte di un cambiamento positivo, a partire da noi stessi e dalle nostre possibilità. Ogni azione può essere funzionale al cambiamento, nel rispetto dei nostri valori e delle cause in cui crediamo. Per questo nel 2020 abbiamo ottenuto la certificazione B Corp e abbiamo continuato ad impegnarci a sostegno di associazioni no-profit con l’obiettivo di avere un impatto positivo nel mondo.

Se anche tu credi in queste cause e vuoi affidarti ad un’azienda B Corp per il tuo progetto di Digital Transformation, inizia da una consulenza gratuita con i nostri esperti.

RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA