B Corp e sostenibilità: la Digital Transformation per la riforestazione

Digital Transformation - Alberi

La Digital Transformation è uno dei paradigmi fondativi di CRMpartners. Ogni giorno, ci impegniamo per condurre le aziende verso la trasformazione digitale, rivoluzionando il mindset e l’assetto strategico del business dei nostri clienti. Il fine di questa trasformazione digitale è rendere le aziende più efficienti e più agili, attraverso la lettura di dati e indicatori che facilitano le decisioni.

Per noi, la Digital Transformation ha un valore in più. Un valore che si manifesta positivamente sulla società, sull’ambiente, sull’economia.

Come azienda B Corp, crediamo che ogni nostra azione possa generare un impatto positivo sulla società e sull’ambiente, abbracciando politiche etiche e sostenibili. Da questi principi nasce la collaborazione di CRMpartners con l’associazione One Tree Planted, finalizzata alla riforestazione del mondo e al contrasto dei cambiamenti climatici.

 

Il nostro progetto di riforestazione nel mondo con One Tree Planted

CRMpartners collabora con One Tree Planted, un’organizzazione No-Profit che pianta alberi in tutto il mondo, con l’obiettivo di ripristinare foreste e creare habitat per la biodiversità.

Con il nostro sostegno e grazie ai progetti di Digital Transformation gestiti dai nostri team, abbiamo contribuito a piantare una parte dei 1.533.930 alberi da frutto su 1.553 ettari di terreno nei territori indiani di Uttar Pradesh, Madya Pradesh, Maharashtra, Haryana, Rajasthan e Uttarakhand.

L’impatto positivo della riforestazione si manifesta anche a livello sociale: con la crescita degli alberi, contribuiremo ad alleviare la fame e la povertà nelle zone dell’India rurale, fornendo cibo sano e reddito alle famiglie.

I dati di One Tree Planted ci mostrano come 100 alberi da frutto siano in grado di assicurare pasti ad elevato valore nutritivo e un lavoro ad una famiglia di 4 persone, riducendo la migrazione verso le aree urbane.

Digital Transformation

I risultati della campagna in numeri

Per noi di CRMpartners è importante valutare l’impatto di ogni nostra azione attraverso strumenti analitici. Ecco i numeri della nostra campagna di riforestazione con One Tree Planted:

  • L’iniziativa di riforestazione ha coinvolto 12.500 contadini e le loro famiglie;
  • L’85% del lavoro di riforestazione è stato svolto da più di 11.000 donne;
  • Più di 100 donne hanno trovato lavoro negli asili nido costruiti dall’associazione sul territorio.

Questo è un esempio di come la tecnologia possa dare il suo contributo all’ambiente, condividendo valori di sostenibilità, tutela degli habitat e alleviamento della povertà.

Se vuoi contribuire anche tu alla nostra missione e credi nell’impatto positivo che la Digital Transformation può avere, nelle aziende ma anche nel mondo, prenota un incontro con un nostro consulente e inizia il tuo percorso di trasformazione digitale.