William ha scelto Zoho

William è il proprietario di un’azienda di dolciumi che ha conosciuto anni di gloria ed è in forte espansione. Il suo reparto marketing ha avuto un’idea: invitare 11 clienti a visitare la fabbrica. Mostra loro tutti i procedimenti per creare la migliore barretta di cioccolato al mondo, oltre che la più venduta.

Infatti il marchio di William si è esteso a livello internazionale e di conseguenza si è ampliato il numero di customers. Allora la domanda sorge spontanea: come può un’azienda di questo calibro gestire le richieste di una quantità elevate di clienti?

La risposta è semplice. William ha scelto la piattaforma Zoho, perché permette un alto tasso di personalizzazione che si addice esattamente alle sue esigenze.

Prima di giungere a questa conclusione, il proprietario della più grande azienda di dolciumi ha fatto un confronto tra Zoho ed Hubspot, entrambi leader dello stesso quadrante magico Gartner.

 Entriamo più nel dettaglio:

La soluzione di automazione del marketing B2B di Zoho è un componente di Zoho CRM Plus, che riunisce vendite, servizi e marketing in un’unica piattaforma per mantenere la coerenza tra le funzioni e produrre risultati misti e interfunzionali. Le operazioni di Zoho sono geograficamente qualificate e diversificate. La sua soluzione di automazione del marketing serve principalmente le PMI in una vasta gamma di settori. Zoho sta espandendo l’ampiezza delle sue capacità di messaggistica con supporto SMS nativo pianificato e connessioni a WhatsApp. Sebbene l’intelligenza artificiale sia già un elemento forte della piattaforma di Zoho, la sua roadmap include l’espansione dell’ambito dell’intelligenza artificiale per includere il routing dei lead, i consigli per le prossime azioni migliori e l’analisi.

Ecco i suoi punti di forza:

  • Flessibilità del flusso di lavoro dei lead: la funzionalità del flusso dei lead di Zoho è facile da usare perché inizia con diversi percorsi predefiniti che possono essere modificati in base a un elenco di trigger e incorpora algoritmi predittivi per l’orchestrazione e il routing utilizzando Zia, l’assistente AI di Zoho. I passaggi condizionali spostano i lead in risposta a comportamenti specifici, incluso il passaggio alle vendite tramite una varietà di metodi o il passaggio ad altri percorsi più appropriati.
  • Facilità di implementazione: gli utenti di Gartner Peer Insights hanno assegnato a Zoho un punteggio elevato per l’implementazione e la facilità di implementazione. La maggior parte dei marketer ha gestito questa implementazione con il proprio team interno o solo con l’assistenza di Zoho, non di partner.
  • Ampia base di clienti globale: Zoho supporta un gran numero di clienti in tutto il mondo e il numero di nuovi clienti è cresciuto ogni anno negli ultimi anni, insieme a un alto tasso di fidelizzazione dei clienti esistenti. Una piattaforma in crescita con molti clienti amplifica la possibilità di trovare altre organizzazioni che la utilizzano per risolvere le stesse sfide

Il  Marketing Hub fornisce il coinvolgimento multicanale di clienti attuali e potenziali come parte di una piattaforma SaaS unificata che combina moduli di gestione dei contenuti, vendite e servizi con un’interfaccia utente comune e un modello di dati unificato. La maggior parte dei clienti di HubSpot si trova in Nord America ed EMEA, con circa il 15% in America Latina e APAC. I suoi clienti principali erano storicamente PMI, ma HubSpot ha compiuto sforzi per raggiungere più clienti aziendali. I servizi high tech e professionali sono i principali verticali supportati. Sulla tabella di marcia ci sono miglioramenti del prodotto per l’analisi del percorso del cliente e consigli basati sull’intelligenza artificiale che saranno personalizzabili e dinamici e funzioneranno su pubblico e contenuti.

La complessiva ottima usabilità complessiva va a scapito della flessibilità e della scalabilità: se la curva di apprendimento del prodotto è meno ripida rispetto ad altri prodotti, la possibilità di adattarlo in modo preciso alle esigenze di un’azienda in crescita ne risulta penalizzata.

William è il leader della vendita di cioccolata perché ha scelto Zoho: la maggiore scalabilità gli ha permesso di far crescere il proprio customer care alla stessa velocità con cui è cresciuto il suo business.

Se vuoi diventare leader nel tuo settore, contattaci.