
Il mondo Zoho ci offre il software di e-mail marketing: Zoho Campaigns. L’e-mail marketing è fondamentale perché permette di instaurare una comunicazione mirata e individuale con i propri clienti. I software di mailing permettono di segmentare i target, creando diversi gruppi sulla base di caratteristiche specifiche, come ad esempio la localizzazione, il genere, l’età. Si tratta dello strumento di marketing con il più elevato ROI (Return on Investiment) fra tutti quelli a disposizione di un’azienda.
Le principali modalità dell’e-mail marketing
La strategia di comunicazione via e-mail comprende tre diverse modalità d’azione.
- Retention e-mail marketing: si rivolge ai clienti già acquisiti, per stabilire una relazione ancora più solida. Dunque l’obiettivo è la fidelizzazione.
- Advertising e-mail marketing: l’obiettivo è attirare l’attenzione di nuovi potenziali clienti attraverso l’utilizzo di annunci pubblicitari contenuti nel corpo del messaggio.
- Direct e–mail marketing: la DEM è uno degli strumenti più utilizzati perché permette di stabilire relazioni efficaci con i propri clienti. Si tratta di una comunicazione diretta via e-mail che permette la condivisione di tutte le informazioni di carattere commerciale.
Con Zoho Campaigns puoi incrementare le vendite
Con Zoho Campaigns puoi creare progetti pronti all’uso, personalizzare i messaggi, inviare e-mail alle caselle di posta, attivare flussi di lavoro automatizzati ed entrare in contatto con i nuovi clienti. Zoho Campaigns ti fornisce il kit di strumenti più adatto per le tue esigenze, l’ideale per migliorare le relazioni con i tuoi clienti con l’obiettivo di incrementare le vendite.
Le caratteristiche esclusive di Zoho Campaigns
Con il software di e-mail marketing del mondo Zoho puoi personalizzare il contenuto delle tue e-mail, rendendole interattive e dinamiche. Puoi comprendere quale tipologia di contenuto delle tue campagne e-mail è più adatto al tuo pubblico grazie ad una verifica in tempo reale, creare messaggi per ogni occasione tramite i flussi di lavoro personalizzati e impostare delle risposte automatiche. Puoi anche inviare il giusto numero di campagne e-mail senza travolgere i destinatari.
Se vuoi orientare le tue strategie di marketing alla creazione di una comunicazione efficace con i tuoi clienti, scegli Zoho Campaigns.