
Il CRM ci semplificherebbe la vita? Non complica ulteriormente il lavoro?
Zoho CRM
Come detto, il CRM è solo uno strumento e un metodo di lavoro messo al servizio dei processi aziendali; pertanto esso esprime il suo massimo potenziale solo se alla base vi sono processi efficaci ed efficienti.
Quando un processo aziendale è particolarmente complesso o delicato, la cosa migliore da fare è razionalizzarlo in sotto-fasi più semplici, in modo da ragionare step by step secondo una logica strutturata che potrà poi essere replicata in modo più o meno rigido sul Vostro CRM.

E' un tool semplice?
Il CRM ci semplificherebbe la vita? Non complica ulteriormente il lavoro?
In altri casi, Il CRM ci semplificherebbe la vita e i processi interni qualora vi fosse la possibilità di mantenere un approccio autorizzativo trasversale e sostanzialmente “orizzontale” o paritario tra i vari Utenti di sistema e non complica ulteriormente il lavoro.
A volte la soluzione più semplice è anche quella più efficace; ma non sempre “semplice” vuol dire “facile”! Un’attenta Analisi preliminare alle attività di implementazione e customizzazione è sicuramente il giusto punto di partenza.
Chiedici una consulenzaCosa aspetti a provarlo?
Puoi provare il CRM di Zoho senza impegno: attiva il trial gratuito e inizia ad esplorarne le funzionalità! Per qualsiasi domanda troverai a disposizione i nostri consulenti esperti, oltre ad una galleria di Webinar gratuiti sull’argomento!