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Una delle sfide principali che molte aziende, sia grandi che piccole, è dover offrire un’assistenza personalizzata ai propri clienti in ogni fase delle loro attività. Diversi clienti richiedono un intervento diverso, il quale diventa difficile da offrire in maniera efficiente quando il numero dei clienti aumenta.

Quindi, come può un’azienda continuare ad assistere e interagire con i propri clienti in maniera personalizzata e completa? Zoho Desk è il software che ha rivoluzionato il modo di offrire un servizio di assistenza clienti sempre più ottimale.

Cos’è Zoho Desk?

Zoho Corporation, nei suoi oltre 20 anni di esperienza nel campo dei sistemi informatici aziendali, ha compreso l’importanza del supporto clienti nel mantenere unita l’azienda e renderla sempre più competitiva. Da questa idea è nato Zoho Desk, il software che permette alle aziende che lo utilizzano di fornire informazioni contestuali ad ogni azione con i propri clienti.

In particolare, Zoho Desk aumenta la produttività degli operatori, dando automaticamente la priorità ai ticket di supporto in base alle interazioni dei clienti. Infatti, le richieste vengono filtrate in base a informazioni significative, quali storia dei clienti, le loro attività, i loro precedenti problemi e il tempo di scadenza. In questo modo, sarà più semplice per il team individuare quale richiesta ha bisogno di essere risolta urgentemente e quale può essere risolta in un momento successivo.

Cosa rende Zoho Desk così unico e speciale?

L’obiettivo di Zoho Desk è quello di offrire un’assistenza a 360 gradi ai propri clienti, ma al tempo stesso aumentare la produttività del team con strumenti semplici ma intelligenti. Ad esempio, le richieste frequenti possono essere automatizzate, in modo da ottimizzare i tempi di risposta. Inoltre, Zoho Desk permette di coordinare i diversi team presenti nell’azienda e di offrire il supporto clienti attraverso più canali – e-mail, telefono, chat, etc. – per offrire un servizio clienti di alto livello.

La peculiarità di Zoho Desk, e i suoi benefici per qualunque azienda che lo utilizzi, risiede nella possibilità di trasmettere l’unicità della propria attività, personalizzando il software e integrarlo con gli altri sistemi in utilizzo all’interno delle attività aziendali. In questo modo, ogni azienda può creare il sistema di assistenza clienti più adatto alla propria filosofia ed esigenze!

Ancora indeciso se Zoho Desk faccia al caso tuo? Oppure hai qualche dubbio o curiosità sul software? Partecipa a Zoholics Italia 2019! Quest’anno saranno diverse le sessioni interattive riguardanti le varie aree di interesse, come vendite, marketing e risorse umane e automation. Uno dei vari pannelli sarà proprio dedicato alla presentazione dell’innovativa piattaforma Zoho Desk! Potrai fare domande direttamente agli esperti del team Zoho e scoprire tutte le funzionalità di Zoho Desk e scegliere l’opzione più adatta a te per rendere i processi aziendali sempre più ottimali. Inoltre, partecipando all’evento potrai anche connetterti e collaborare con gli altri partecipanti e utenti dell’universo Zoho.

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