Siamo felici di annunciare che FreshService soddisfa tutti i requisiti di 6 processi ITIL, secondo una verifica di PinkVERIFY.

I 6 processi ITIL certificati PinkVERIFY in FreshService sono:

  • Incident Management
  • Change Management
  • Problem Management
  • Asset Management
  • Request Fulfillment Management (‘Gestione delle richieste dagli utenti’)
  • Service Catalog Management (‘Gestione del catalogo dei servizi’)

PinkVERIFY fornisce un elenco di criteri sugli standard di uno strumento software compatibile con la gestione dei servizi IT (ITSM). Assicura, inoltre, che lo strumento software supporti il framework di best practice per ITSM.

Perché PinkVERIFY per FreshService?

Venkat Balasubramanian, Responsabile ITSM di FreshWorks, afferma: “FreshService ha semplificato la vita sia agli amministratori IT che ai dipendenti dal 2014. Negli ultimi cinque anni, FreshService ha cambiato il supporto IT e il modo in cui un’azienda soddisfa le esigenze dei propri dipendenti. In FreshService, ci concentriamo sul miglioramento della qualità della fornitura del servizio e dell’esperienza dell’utente sfruttando l’automazione basata sull’Intelligenza Artificiale e l’apprendimento automatico (Machine Learning).”

“Il nostro obiettivo è aiutare i nostri clienti ad aumentare l’adozione del self-service attraverso il miglioramento continuo e l’innovazione. Con oltre 20.000 clienti in tutto il mondo e una solida rete di partner, miriamo a semplificare l’IT. Questo processo di certificazione PinkVERIFY con Pink Elephant è stato estremamente approfondito e ha rafforzato la nostra convinzione di essere allineati alle migliori pratiche ITIL.”

Che cosa significa questo per i clienti di FreshService?

FreshService si impegna a seguire le migliori pratiche del settore e fornire la migliore piattaforma di gestione dei servizi ai propri clienti. La certificazione di Pink Elephant conferma il proprio allineamento agli standard ITIL, rendendo FreshService un’ottima scelta per tutti i clienti con cui fidarsi del proprio IT. 

Le organizzazioni che cercano una soluzione ITSM possono verificare la conformità ITIL nell’elenco di Pink Elephant. Mentre Gartner, Forrester e altri analisti classificano le soluzioni ITSM in base alle loro capacità e funzionalità, PinkVERIFY certifica l’adesione della soluzione agli standard ITIL.

David Ratcliffe, presidente di Pink Elephant, afferma: “Congratulazioni a FreshWorks per aver ottenuto lo status PinkVERIFY nelle aree di Incident Management, Change Management, Problem Management, Asset Management, Request Fulfillment Management e Service Catalog Management con il loro prodotto FreshService!

Con FreshService ora ampiamente incluso come strumento compatibile ITIL sul sito Web PinkVERIFY, i clienti di FreshWorks hanno la certezza che questa soluzione soddisfa le migliori pratiche del settore in tutte e 6 le aree di processo. Molto bene!”