La recente emergenza da Coronavirus e le relative misure nazionali e regionali sempre più stringenti, oltre a costringere molti lavoratori allo smart-working, stanno mettendo alcuni settori sotto pressione. 

Farmacie, parafarmacie, medici e tutte le attività impegnate nella sanità sono intasati di telefonate. Supermercati, negozi e attività che offrono consegne a domicilio devono gestire una grande quantità di ordini. Anche gli operatori professionali che sono a contatto diretto con i clienti per offrire supporto di ogni genere sono nell’occhio del ciclone. 

Come si possono gestire tutte queste richieste impellenti in modo efficiente? Come poter utilizzare Whatsapp in modo produttivo?

L’assistenza Clienti nel settore B2C è adesso più semplice, e Freshworks ti offre la soluzione a questo problema. Da oggi, l’integrazione Freshchat con Whatsapp Business è ancora più semplice e più conveniente, e ti permette di portare la tua attività a un altro livello.

Sorprendi i tuoi clienti con Whatsapp Business API

Quali sono le novità in città grazie a questo connubio? Eccone alcune:

Servizio Clienti: Fornisci un rapido supporto individuale tramite conversazione WhatsApp ai tuoi clienti e risolvi immediatamente le loro domande.

Messaggistica Proattiva: Invia notifiche in uscita come ordini, pagamenti e aggiornamenti del servizio. Interagisci in modo proattivo con i tuoi clienti dopo aver ottenuto gli opt-in.

Invia notifiche in tempo reale ai tuoi clienti
Invia notifiche in tempo reale ai tuoi clienti

Reindirizzamento delle chiamate alla chat: Reindirizza le chiamate al tuo numero di telefono di WhatsApp Business per chattare con clienti e potenziali clienti e ridurre i costi operativi.

Autenticazione a due fattori: Invia One Time Password (OTP) in modo sicuro e proteggi i tuoi account cliente con la crittografia end-to-end integrata di WhatsApp.

Connetti Ads e chat: Configura i tuoi annunci di Facebook, in modo che i potenziali clienti vengano reindirizzati al tuo numero di WhatsApp e acquisisci lead. 

Perché integrare il tuo account Whatsapp Business con Freshchat?

Semplice! Solo con uno strumento come Freshchat riesci a tenere sotto controllo tutte le richieste dei Clienti ed evitare che si affollino nelle code operative rimanendo irrisolte.

Inoltre, Freshchat ti da una serie di vantaggi aggiuntivi preziosi:

Semplice e contestuale

Puoi velocizzare il supporto con la funzione Smart Plugs che capisce il contesto in un’interfaccia intuitiva.

Con Freshchat Puoi velocizzare il supporto con la funzione Smart Plugs che capisce il contesto in un'interfaccia intuitiva.

Devi aumentare i volumi di Chat? Usa i Bot

Freshchat ti permette la scalabilità della tua assistenza grazie ai Bot basati su AI.

Freshchat ti permette la scalabilità della tua assistenza grazie ai Bot basati su AI.

Lavora meglio integrando i tuoi strumenti

Fai di più integrandoti con i tuoi CRM, helpdesk e altro ancora. Tutti quanti … in un unico posto!

Fai di più integrandoti con i tuoi CRM, helpdesk e altro ancora.

Analizza e ottimizza

Monitora le prestazioni e le metriche del tuo team come CSAT con i rapporti in tempo reale. 

Monitora le prestazioni e le metriche del tuo team come CSAT con i rapporti in tempo reale.

Molti altri vantaggi …

L’integrazione Whatsapp Business è gratuita per i nei piani Garden, Estate e Forest di Freshchat.

Hai ricevuto l’ennesima chiamata o richiesta di ordine sul tuo cellulare? Allora, cosa aspetti ad implementare questa integrazione vincente?