Fino ad ora il CRM non mi ha portato grossi risultati. Come può migliorare? Sfruttalo al meglio!
Zoho CRM
E’ importante ricordare che il CRM è solo uno strumento posto al servizio delle Tue operatività e ai Tuoi processi di business.
Ogni strumento è pensato per uno specifico scopo: non puoi avvitare una vite con un martello, così come non puoi mangiare un piatto di minestra con una forchetta
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Fino ad ora il CRM non mi ha portato grossi risultati. Come può migliorare? Sfruttalo al meglio!
Pertanto è fondamentale ricordare che il CRM, prima ancora di essere un software è un vero e proprio approccio e metodo di lavoro secondo una logica relazionale tra entità.
Ad un buon metodo di lavoro e processi logici corrisponde un buon CRM, facile, intuitivo e ottimizzato; a cattivi metodi e processi corrisponde invece un CRM difficile, macchinoso, time spending e in sintesi poco usabile, efficiente ed efficace.
A tal proposito è importante prevedere un’attenta Analisi di valutazione dei processi interni e raccolta requirements di dettaglio prima di procedere con il setup e le customizzazioni del CRM.
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