Back To Work 24

Back To Work

Settori

Services

Soluzioni

Zoho

Tipologie di progetto

Applicazioni Custom, Customer Care & Helpdesk, Gestione Forza Vendita, Marketing Automation

BacktoWork24, società del gruppo Sole24ore, è il primo sistema del settore Fintech in Italia che offre soluzioni integrate ed innovative per favorire l’investimento di risorse finanziarie e know-how da parte di manager-investitori, in piccole imprese e startup ad alto potenziale.

Le necessità di Sole 24 ore e BacktoWork riguardavano la Sales Force Automations, in particolare:

  • Rendere più agili e snelli i processi operativi interni e renderli gestibili in un’unica piattaforma;

 

  • Ottimizzare e rendere automatici i processi di Marketing, CRM e Sales;

 

  • Avere nella fase di Matching (tra manager-investitori e aziende/startup) uno strumento automatizzato che consenta una potente gestione dei lead e dei clienti (algoritmi sviluppati da CRMpartners);

 

  • Migliorare l’efficienza del Lead Management e il controllo sulle pipeline da parte dei Sales e Deal Managers;

 

  • Fidelizzazione dei clienti.

Back To Work 24: Cosa è stato fatto?

Per le esigenze di Back To Work24 di gestione a 360° del Business, interconnessione tra funzioni e flessibilità per seguire la crescita dinamica dell’azienda, CRMpartners ha consigliato Zoho ONE.

Le funzionalità incluse nelle licenze PLUS di Zoho CRM coprono tutti i requirements operativi espressi da Back To Work 24 per il management in Sede. Inoltre includono numerose advanced features che col crescere delle esigenze aziendali e della padronanza operativa nel sistema rendono più efficiente ed efficace la gestione dei Lead e dei Clienti.

 

Risultati raggiunti:

CRMpartners inoltre, in veste di Partner di riferimento in Italia di Zoho Corporation, ha accesso alla piattaforma di sviluppo e personalizzazione di Zoho CRM. Accessi che gli permette di adattare la soluzione standard alle esigenze “Core” di Back To Work 24 in tema di:

Matching: per facilitare le ricerche, in modo da rendere l’interfaccia più chiara e automatizzare il matching;

App per il sito: lo sviluppo di App è servito per agganciare la ricerca sul sito al nuovo Database anagrafiche, migliorando la visibilità commerciale per i potenziali Clienti di Backtowork24;

Scalabilità: CRMpartners ha consigliato di personalizzare la piattaforma Zoho CRM. Come? sviluppando una versione funzionale alle esigenze di Area Managers e Venditori. Questo permetterà di coprire tutte le future esigenze di crescita della Rete fino ad un totale di 250 venditori attivi.