Better Silver

Better Silver

Settori

Produzione

Soluzioni

Zoho

Tipologie di progetto

Gestione Forza Vendita, Marketing Automation

Better Silver è un’azienda italiana attiva da oltre 40 anni nel settore della progettazione e produzione di gioielli in argento ed oro. L’azienda è il primo produttore di argento sul mercato italiano.

Better Silver aveva come obiettivo quello di introdurre un sistema omnichannel e cliente centrico a sostituzione del precendente CRM (Dynamics) per:
● Tracciare in maniera efficace le attività della forza vendita e i dati sui clienti e clienti potenziali in modo da gestire l’evoluzione del processo commerciale fino alla chiusura delle opportunità, accentrando tutte le informazioni in un’unica anagrafica.
● Implementare una piattaforma a supporto delle attività di Marketing dell’azienda integrata con la piattaforma CRM.
● Allineare e condividere processi, modalità di gestione, dati e informazioni sui clienti tra le diverse funzioni aziendali.
● Supportare l’azione Sales & Marketing dell’azienda tramite una piattaforma di CRM in cloud snella e moderna utilizzabile anche da Mobile.

Cosa è stato fatto?

Sulla base delle specifiche esigenze di Better Silver, CRMpartners ha supervisionato l’implementazione di Zoho CRMplus per tutte le attività necessarie alla completa adozione del nuovo sistema CRM.

Nello Specifico CRMpartners ed il suo team di consulenti ha elaborato un piano completo per accompagnamento del cliente erogando attività di:

  • Analisi dei requisiti funzionali da riprodurre in piattaforma
  • Personalizzazione e sviluppo di Zoho CRMplus per la gestione delle funzioni Marketing e Operations
  • Integrazione tra sistemi con gli asset tecnologici già presenti in azienda
  • Formazione e Change Management

CRMpartners, in veste di Premium Partner in Italia di Zoho Corporation, ha supportato Better Silver nel suo processo di trasformazione digitale a 360°, collaborando in tutte le fasi del progetto con un approccio Agile e garantendo un rilascio ottimale della piattaforma in tempi rapidissimi.

 

Risultati ottenuti:

Tramite Zoho e CRMpartners, l’azienda si è dotata di un asset tecnologico moderno, personalizzabile ed espandibile nel tempo.

Nel corso del primo anno di utilizzo, tramite Zoho One, Better Silver è riuscita a:

  • Snellire la gestione commerciale del cliente tramite l’adozione di Zoho CRM in cloud e l’utilizzo dell’applicazione Mobile.
  • Accentrare le informazioni sui clienti in una singola scheda anagrafica, popolata da attributi commerciali, marketing e contabili.
  • Organizzare, tracciare e rendicontare tutte le attività del team tecnico tramite lo strumento Zoho Projects.
  • Conseguire gli opportuni savings dovuti ad un miglior rapporto qualità/prestazioni del cloud Zoho rispetto alla concorrenza.