Digital Trasformation

Quale scenario si profila all’orizzonte del Digital Business e quali sono le ricadute che la trasformazione digitale, che già è sotto i nostri occhi, avrà sull’economia di mercato? Viviamo in una realtà in cui, come pesci nell’acqua, le tecnologie digitali sono i veri nativi dell’infosfera, uno spazio a loro connaturale. Adattarsi a questi ambienti è per noi un atto cruciale , se non determinante, per garantire autonomia, flessibilità ed efficacia al lavoro associato alle imprese. Provare ad immergercene diventerà quindi particolarmente significativo per il mondo del lavoro, dove siamo affiancati da soluzioni smart, app, algoritmi, che occupano sempre più territori un tempo inaccessibili all’automazione: tradurre, leggere, inviare emails, gestire i rapporti coi propri clienti dall’inizio alla fine.

Cosa possiamo raffigurarci, quindi, per calarci negli scenari che domineranno la realtà del mondo delle imprese? Innanzitutto, secondo Gartner, la società leader nella consulenza strategica nel campo dell’Information Technology, nel 2020 (quindi dopodomani) ci saranno 26 bilioni di oggetti digitali posseduti. E’ un vero e proprio salto quantico, e questo primo dato ha un corrispettivo immediato: “SaaS”, ovvero “Software as a Service”. Il software come un servizio”SaaS” consente agli utenti di connettersi ad app basate sul Cloud tramite Internet e di usare tali app. Esempi comuni sono la posta elettronica, i calendari e gli strumenti di produttività.

Il modello SaaS offre una soluzione software completa ed è possibile acquistare con pagamento in base al consumo da un provider di servizi cloudIl provider di servizi gestisce l’hardware e il software e, con il contratto di servizio appropriato, garantisce la disponibilità e la sicurezza dell’app e dei dati. Proprio come i messaggi del Dna, gli impulsi dei neuroni, i quarks, anche i servizi IT più innovativi si reggono su entità sottili, esercitando il potere della leggerezza attraverso il software. Flessibilità e convenienza sono le caratteristiche centrali dell’approccio basato sul SaaS, che catalizzeranno la trasformazione digitale delle aziende interessate al salto…di qualità!

Se vuoi saperne di più contattaci
Nome*
Cognome*
E-mail*
Telefono
Società*
Ruolo
Quali sono le tue esigenze?*
Landing CRMpartners
Sorgente
Origine Lead