Connect è il software di collaborazione per team di Zoho che riunisce in un’unica posizione le persone e le risorse necessarie, semplificando lo svolgimento del lavoro.

Lavorare da casa come in ufficio

In un momento di incertezza come quello che stiamo vivendo diventa di fondamentale importanza la capacità di lavorare ovunque. Non è solo una questione di concetto, smart working non vuol dire semplicemente “lavoro da casa”, significa piuttosto avere gli strumenti necessari a rendere il lavoro di ognuno efficiente a prescindere dal luogo in cui si trovi. Erroneamente da ciò che si pensa non basta un computer per poter lavorare bene ma non è così. Gli strumenti per garantire la piena riuscita delle mansioni sono indispensabili. In tal proposito, quelli che permettono una corretta collaborazione anche a distanza, diventano fondamentali.

In quanto consulenti di digital transformation ci siamo interrogati su quale fosse lo strumento più adatto alla collaborazione aziendale. Non ci abbiamo messo molto a trovare una risposta, la soluzione era già lì sotto i nostri occhi, utilizzata dai nostri consulenti ogni giorno: zoho connect.

L’unione fa la forza… anche quando si tratta di processi!

Unendo più flussi di informazioni in un unico ambiente di lavoro non può far altro che semplificare i processi! Meno tempo dedicato ai problemi, meno e-mail e meno confusione significa avere meno tensioni. L’unione dei processi di lavoro contribuisce quindi a mantenere più unito anche il team stesso!

Una situazione di lavoro organizzata e serena non può che far aumentare anche la produttività aziendale! I gruppi creati su Connect offrono una serie di strumenti che semplificano l’unione degli sforzi e consentono di portare a termine il lavoro più velocemente.

Connect: Key Features

Collaborazione

Dall’organizzazione delle comunicazioni sul posto di lavoro alla gestione delle risorse necessarie per il team, fino alla sincronizzazione con altre app, Zoho Connect semplifica tutto questo.

Unione

Connect utilizza dei gruppi per dare a ogni team uno spazio esclusivo nel quale la collaborazione possa avvenire senza ostacoli.

Comunicazione

Mantenere i contatti con il proprio team è fondamentale in questo momento di smart working emergenziale. Grazie ai diversi feed è possibile scambiare idee, ricevere aggiornamenti dai colleghi e rimanere sempre aggiornato su ciò che succede.

File

Mantenere i proprio file in un’unica posizione è la base di un lavoro organizzato e ordinato. In questo modo tutti i membri del team possono accedervi quando è necessario. Inoltre è possibile creare documenti con il team utilizzando degli editor online, trasformando così la scrittura in un processo collaborativo.

Discussioni in tempo reale

Creare canali per comunicare in tempo reale con il team fa sì che le decisioni più urgenti vengano prese più velocemente. Un elemento di primaria importanza visto i rallentamenti che può generare lo smart working in alcuni reparti aziendali.

Automatizzare i processi, mantenere alta la produttività

Utilizzando i moduli intelligenti per raccogliere ed elaborare i dati consentirà al tuo team di realizzare dei flussi di lavoro. In questo modo sarà possibile risparmiare tempo prezioso e sforzi che possono essere investiti in altre attività produttive.

Pianificazione e assegnazione di attività

Connect consente di creare dei piani per le tue idee. Ma non solo, è possibile anche assegnare le attività da svolgere alle persone più indicate per quel tipo di mansione in modo tale che il lavoro venga spartito in maniera chiara ed efficace. Grazie a Connect è anche possibile tenere traccia dell’avanzamento dello stato di lavoro, in modo che tutti all’interno del team siano costantemente aggiornati.