Un aspetto chiave della forza vendita, che spesso viene sottovalutato, è il TEAM.

Qualsiasi soluzione nata per supportare un business commerciale dovrebbe avere al suo interno delle funzionalità per incrementare ed incentivare la collaborazione tra i singoli agenti o diverse unità.

Nello specifico supportare i venditori significa offrire la possibilità di disporre delle informazioni di cui necessitano in ogni momento ed in ogni spazio.

Questo significa che i membri di un team coinvolto in un determinato affare e legato ad uno specifico prospect devono poter monitorare quest’ultimo e controllare la fase in cui si trova, i compiti e le attività che sono state generate o completate.

la collaborazione in azienda

la collaborazione in azienda

Ogni comunicazione, chiamata ed evento devono poter essere condivisi immediatamente con il resto della squadra; cosi facendo non ci saranno duplicazioni di lavoro e la collaborazione sarà più solida.

 

Tradizionalmente se un venditore condivide un documento è obbligato ad uscire dal CRM e perdere del prezioso tempo per compiere questa attività; avrebbe dunque più senso che una soluzione CRM facilitasse il salvataggio e la conservazione di questi file  .

Pipeliner permette non solo il salvataggio dei documenti in generale, ma anche la possibilità di importarli in uno step specifico del processo di vendita a cui è collegato. Questo significa che qualsiasi agente può entrare in una trattativa con cui non aveva familiarità ed accedere immediatamente a tutta la documentazione pertinente ma, un aspetto ancora più importante, è che le BEST PRACTICES possono essere diffuse all’interno di tutta l’azienda. Se le attività messe in campo da un rappresentante portano ad un risultato più sicuro o più efficiente, quel metodo viene inserito in un documento condiviso e mantenuto nel CRM, nella specifica fase in cui esso è praticato.

Pipeliner Feed

Visionare le comunicazioni con i propri contatti è di vitale importanza quando si deve monitorare e collaborare su un account. Pipeliner rende questa operazione molto semplice grazie alla presenza della sezione FEED.

Questa funzionalità è stata creata proprio per contenere le email, le note e tutte le altre comunicazioni che interessano l’azienda. Quando viene effettuata la configurazione del proprio account email su Pipeliner, automaticamente la soluzione riepilogherà nella sezione feed lo scambio di comunicazioni che è avvenuto tra il venditore ed i suoi contatti. Oltre a tutto questo, fondamentale è la possibilità per i membri del team di potersi scambiare messaggi tra di loro, magari collegati ad una specifica opportunità.

Pipeliner Feed

Pipeliner Feed 

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