Una ventata di aria fresca per il tuo IT

 

Assumi il controllo del tuo helpdesk e fornisci un servizio IT di livello superiore

Gestisci il supporto IT dal cloud

Assumi il controllo del tuo helpdesk e fornisci un servizio IT di livello superiore

Servizio clienti IT sul cloud

Supporto per gli utenti e non per il software

Un software di servizio clienti dovrebbe semplificare le attività di supporto agli utenti, non complicarle. Poiché Freshservice è completamente basato sul cloud, non c’è nulla da installare o gestire. Grazie alla possibilità di eseguire l’accesso da qualsiasi dispositivo e ovunque, potrai fornire ai tuoi utenti un servizio IT di prim’ordine senza interruzioni, sempre.

Preparati ad accedere all’helpdesk sempre e ovunque

Tariffe flessibili

Scalabilità garantita

La tua soluzione di servizio clienti deve essere in grado di offrirti tutte le funzioni di cui hai bisogno oggi, ma anche quelle che ti serviranno domani. Freshservice è dotato di funzionalità di scalabilità avanzate, dagli elementi di base ai componenti di un helpdesk di livello enterprise, compatibile con ITIL.

Estendi il servizio clienti di pari passo con le tue esigenze di crescita

Manutenzione zero

Ci occuperemo noi della manutenzione, degli aggiornamenti e della gestione dei problemi

In caso di problemi o imprevisti, gli utenti ti contattano per ottenere assistenza. In una circostanza del genere, non puoi permetterti il rischio di disporre di un servizio clienti inaccessibile o guasto. Sarebbe un errore imperdonabile. Grazie a Freshservice potrai fornire assistenza agli utenti con la massima tranquillità, sicuro che il support desk non ti abbandonerà mai.

Basta con le ore di lavoro dedicate alla gestione del softwar.

Preparati ad accedere all’helpdesk sempre e ovunque

Sicurezza dei dati

I tuoi dati sono in buone mani

Probabilmente vorrai tenere d’occhio tutte le informazioni, tenendole a portata di mano. Ma non preoccuparti, facciamo il possibile per proteggere i tuoi dati dagli uragani, dagli orsi e persino dagli zombi, grazie alla collaborazione con i nomi più rinomati del settore. In fin dei conti, affidarsi ai veri esperti funziona sempre.

Dormi sonni tranquilli mentre proteggiamo i tuoi dati

Sistema di ticketing solido

Tutte le segnalazioni di incidenti e le richieste di servizio sono importanti.

Con Freshservice tutte le segnalazioni vengono assegnate a un ticket, monitorate e risolte, con il giusto tempo dedicato agli SLA.

Sistema di ticketing

Contrassegna, assegna, risolvi e passa oltre

Risolvi le richieste di supporto e di servizio senza imprevisti e senza la paura di scegliere il pulsante sbagliato. Puoi raggruppare i ticket in categorie o assegnarli al collaboratore giusto con un semplice clic. In questo modo potrai raccogliere, assegnare e risolvere i ticket, tutto il giorno, senza perdere la carica.

Rendi piacevole la risoluzione dei problemi

Knowledge Base

La risposta giusta per tutti

Fornire la risposta giusta agli utenti è importante, ma dover ripetere una stessa risposta decine di volte può risultare estenuante. Freshservice ti aiuta a documentare tutti i dati di cui disponi e a condividerli con chiunque abbia bisogno di assistenza.

Crea, gestisci e condividi la tua Knowledge Base

Estendi il servizio clienti di pari passo con le tue esigenze di crescita

Funzioni di automazione intelligenti

Imposta il pilota automatico nel tuo servizio clienti

Perché perdere tempo prezioso per la classificazione in categorie, l’assegnazione delle priorità e l’archiviazione delle segnalazioni, invece di concentrarti nelle attività più rilevanti? Freshservice ti consente di automatizzare questi aspetti importanti ma per nulla appassionanti e di dedicarti agli aspetti realmente significativi della tua attività.

Lavora in maniera intelligente e uniforme. La magia dell’automazione

Modelli di campo

Ogni singolo dettaglio, a portata di clic

A volte anche un semplice ticket può trasformarsi in qualcosa di opprimente, con tutti quei piccoli dettagli e le informazioni nascoste. Freshservice raccoglie tutti i pezzi del mosaico, aiutandoti a personalizzare ogni dettaglio con la semplice pressione di un pulsante.

Personalizza il tuo modulo di ticket in lungo e largo

Livelli di servizio ed escalation

Lasciati guidare

Ricordi l’ultima volta che hai dimenticato di eseguire il follow-up di un ticket? Freshservice ti aiuta a gestire il ticket giusto nel momento giusto, grazie alle notifiche intelligenti, alle funzionalità avanzate di escalation e agli avvisi proattivi.

Lasciati guidare dal tuo helpdesk

Tieni sotto controllo tutte le tue risorse

Tieni d’occhio migliaia di risorse senza abbandonare la tua scrivania.

Potrai disporre di tutti gli elementi di configurazione, digitalizzati, aggiornati e pronti per essere gestiti all’interno di Freshservice.

Rilevamento delle risorse

Smetti di cercare e inizia a scoprire

Molto spesso gli ostacoli a livello di helpdesk vertono su domande come il sistema operativo utilizzato, piuttosto che sul modo per risolvere il problema in questione. Grazie a rilevamento delle risorse integrato di Freshservice, potrai scoprire, con un semplice clic, quali sono le risorse di un determinato utente, da quanto tempo siano a sua disposizione e per quali attività.

Rileva automaticamente le workstation, le stampanti e i router di rete

CMDB

Tutti gli elementi di configurazione in un unico luogo

In alcuni casi, persino Scotland Yard potrebbe impiegare un mese per scoprire chi ha cambiato la configurazione di un router o come annullare le modifiche per riattivare la rete. Per questo motivo, il CMDB di Freshservice salva tutti gli elementi di configurazione e i registri delle modifiche in un unico luogo.

Scopri come assumere il controllo senza fermarti per chiedere come procedere

Controllo delle relazioni

Definisci il modo in cui vengono correlate le risorse

Tutte le risorse sono uguali, ma alcune sono “più uguali” di altre. Freshservice ti consente di definire le relazioni tra le risorse e il modo in cui ciascuna risorsa influisce sul resto delle attività. Dopo tutto, se scoprissi che il server delle buste paga mostra malfunzionamenti proprio nel giorno di paga, sicuramente faresti il possibile per ripararlo in tempo.

Crea una rete di risorse e utenti interconnessi

Catalogo dei prodotti

Gestisci il tuo catalogo dei prodotti

Dietro ogni laptop guasto, mouse mancante e licenza di Photoshop prossima alla scadenza, c’è sempre un dipendente del reparto IT che trascorre ore e ore a sistemare l’inventario. Freshservice ti fornisce gli strumenti, le informazioni e le notifiche necessari per gestire elementi come una garanzie scaduta o una tastiere rotta, giorno dopo giorno.

Gestisci i prodotti e gli inventari da un unica posizione

Gestione dei fornitori

Gestisci il tuo inventario in maniera attiva

Un saggio una volta disse: “Fai amicizia con le persone che possono risolvere i tuoi problemi, ma sii pronto a pagarne il prezzo”. Grazie a Freshservice, sarai sempre nel posto giusto per parlare al telefono con i fornitori, confrontare i prezzi e quantificare l’offerta e la domanda, caso per caso.

Gestisci facilmente le scorte e la disponibilità dei tuoi prodotti parlando con i fornitori giusti

Passa dagli incidenti all’eccellenza

Sfrutta le best practice dell’IT con l’helpdesk pronto per ITIL.

Freshservice ti offre le best practice già pronte per l’uso, senza inutili perdite di tempo.

ITIL “plug and play”

Pronti, partenza, via! Senza cavi sparpagliati ovunque

Le best practice che puoi trovare su Internet possono rivelarsi utili. Tuttavia, come puoi partire con il piede giusto se non sai qual è il passo successivo? Freshservice è stato progettato per essere utilizzato con ITIL da subito, senza ricorrere all’opinione degli esperti o a onerose consulenze prima ancora di iniziare.

Segui le best practice di ITIL senza utilizzare un programma di orientamento

Gestione degli incidenti

Assicurati di non perdere nulla per strada

Gli incidenti e le richieste di servizio hanno la straordinaria capacità di finire nei posti più reconditi e gettare le tue metriche in una caotica spirale senza ritorno. Freshservice ti permette di collaborare con il team, eseguire analisi dettagliate e mantenere il controllo di tutti i ticket, per l’intera giornata lavorativa.

Non farti sopraffare dai volumi elevati di ticket

Gestione dei problemi

Analizza, identifica e risolvi i problemi

Per alcuni problemi è necessario intervenire direttamente e sporcarsi le mani. In altri casi, invece, è consigliabile esaminare la situazione e scoprire la causa principale del problema. Freshservice ti consente di immergerti in ogni problema, di associarlo agli incidenti, di individuare soluzioni alternative e di eseguire un’analisi delle cause principali (RCA).

Identifica e distruggi i bug prima che diventino incontrollabili

Gestione delle modifiche

Pianifica, verifica e annulla le modifiche

Quando gli amministratori IT cominciano a modificare le configurazioni senza registrarle, documentarle e sottoporle ad approvazione, i problemi per l’helpdesk si moltiplicano. Freshservice ti consente di pianificare tutte le modifiche, intervenendo su aspetti come i motivi, l’impatto, l’implementazione, le rimozioni e le approvazioni.

Pianifica e applica le modifiche alla perfezione

Gestione delle release

Basta con le sorprese proprio nel giorno cruciale

Se hai impiegato mesi in attività di pianificazione, implementazione e collaudo di un progetto importante, vorrai sicuramente presentarlo ai tuoi clienti nella maniera migliore. Grazie a Freshservice potrai verificare di aver curato tutti i dettagli prima di preparare e implementare le release.

Avvia le release settimanali con la semplice pressione di un pulsante