Il cliente a 360°
Una visione a 360° dei clienti: creare un unico database di tutti gli account e contatti con cui si lavora, prevedere il comportamento d’acquisto e le preferenze per conquistare la fiducia dei clienti, gestendo i profili in modo completo. Il sistema tiene traccia di ogni interazione con un account o un contatto, anche incontri e telefonate, contratti, ordini e fatture. Bpm’online sales offre strumenti di segmentazione per costruire sezioni personalizzate in base all’azienda, al reddito, alle priorità o a qualsiasi parametro si scelga.
- Account e contact management
- Profili
- Segmentazione clienti
- Azioni e comunicazioni
- Acquisizione dati attraverso i social media
- Ricerca e fusione duplicati
- Data base deiclienti analytics
Progettazione di sistema
Bpm’online sales consente agli utenti di personalizzare l’applicazione caratterizzando il luogo di lavoro, visualizzare/nascondere sezioni di sistema per i diversi ruoli utente, o di aggiungere il logo e gli elementi della comunicazione visiva dell’azienda. La barra semplificata degli strumenti di localizzazione supporta diverse lingue in un’unica interfaccia. Permette di utilizzare procedure guidate, consentendo di cambiare il punto di vista di dati o logiche di business senza programmazione.
- Personalizzazione dell’interfaccia utente
- Personalizzazione dell’utente
- Visual content designer
- Personalizzazione app mobile
- Regole e diritti di accesso
- LDAP integration
- Registro delle attività
Gestione dei processi di business
Utilizzare bpm’online sales per creare modelli di processo tramite elementi preconfigurati per la creazione di attività (compiti, chiamate, e-mail), lavorando con pagine, dati e servizi esterni. E’ possibile automatizzare tutti i processi interni, monitorare e analizzare le metriche di esecuzione dei processi (durata, tempo medio di esecuzione, valori massimi e minimi, ecc.), utilizzando diverse variabili (proprietari, rami, linee di prodotto, etc.) e visualizzare i dati di processo mediante la personalizzazione del dashboard, identificare ed eliminare eventuali rallentamenti nei processi con l’aiuto del registro.
- Processo di Visual designer
- Procedura guidata per il modello di processo rapido
- Processi di vendita preconfigurati
- Processo di archiviazione
- Monitoraggio dei processi e analisi dati
Gestisci i lead
Bpm’online sales verifica automaticamente i dati, crea nuovi contatti e guida l’utente attraverso il processo di gestione dei lead. Unifica i duplicati, collega i lead ai relativi account, arricchisce i dati per renderli fruibili per il follow-up. Bpm’online sales contribuisce a distribuire i lead in base alle esigenze del potenziale cliente, il profilo (geografia, industria, bilancio), così come il carico di lavoro al telemarketing e al team vendite.
- Generazione lead
- Attribuzione lead
- Distribuzione lead
- Vendite accessibili
- Analisi dati lead
Gestione delle opportunità
Gestire tutte le opportunità di fatturato con bpm’online – definire le tattiche per ogni opportunità, identificare i key decision maker, i competitor, analizzare i loro punti di forza e debolezza. Generare previsioni di vendita tenendo conto delle possibilità del cliente.
- Monitoraggio opportunità
- Storico opportunità
- Processo di vendita preconfigurato
- Inizio processo di vendita
- Qualifica
- Analisi dei bisogni
- Presentazione
- Sviluppo e presentazione di una proposta
- Trattative e tattiche di vendita
- Contrttualistica
- Pipeline delle vendite
- Analisi dati di vendita
Ordini e fatturazioni
L’utilizzo di bpm’online sales permette di gestire facilmente gli ordini – classificarli per tipo di conto, fasi, budget, prodotti, beneficiari o servizi… creare modelli di pianificazione di approvvigionamento. Il sistema consente di tenere traccia della cronologia completa delle attività, documenti e comunicazioni per ogni ordine.
- Lista ordini
- Storico ordini
- Area elaborazione degli ordini
- Calendario forniture e pagamenti
- Approvazione ordini
- Fatturazione
- Analisi dati fatturazione ordini
Gestioni vendite
Gestire la forza vendita utilizzando l’area di bpm’online sales che visualizza le posizioni sulla mappa, monitora le visite effettive (attraverso il geo-tag); impostare le regole per lavorare con diverse categorie di clienti. Il sistema può rapidamente suggerire le azioni appropriate in ogni fase della visita al cliente: check-in, monitoraggio merci, demo, selezione del prodotto o l’immissione di un ordine. Ogni venditore può indicare nel sistema i risultati subito dopo l’incontro/visita. Gestire gli ordini dai dispositivi mobili potendo allegare i contratti, in formato elettronico o fotocopia, tenere traccia dei dettagli e lo storico delle modifiche.
- Gestione forza vendita
- Regole di vendita
- Ordini da dispositivi mobili
Previsioni di vendite
Strutturare previsioni di vendita sulla base di diversi criteri – pianificare facilmente volumi di vendita da sales rapresentative, account o aziende. Valutare la probabilità di incontrare quote di vendita che utilizzano piani invece di strumenti di analisi reale. Confrontare cronologicamente gli indicatori ed applicare filtri intelligenti per ottenere le informazioni necessarie in pochi secondi.
- Previsioni su criteri variabili
- Analisi dei progressi per soddisfare e superare le quote di vendita
Gestione contratti
Bpm’online sales permette di gestire facilmente tutti i contratti, le specifiche relative e gli accordi aggiuntivi. Allegare versioni elettroniche e fotocopie dei contratti, tenere traccia dei dettagli e lo storico delle modifiche. Creare documenti di stampa, pronti in pochi secondi, grazie all’utilizzo di modelli standard. Utilizzare il sistema per analizzare le dinamiche che portano alle offerte finali e identificare eventuali rallentamenti. Bpm’online sales fornisce dati statistici e supporta il monitoraggio dei contratti scaduti che richiedono un intervento urgente.
- Database contratti unico
- Formato stampa
- Approvazione contratti
- Analisi dati
Gestione del prodotto
Conservare tutti i prodotti e servizi, indipendentemente dalla loro complessità e dimensioni. Integrare il catalogo con il sistema ERP per mantenere i dati aggiornati. Mantenere la gerarchia del catalogo prodotti in base alla struttura del portafoglio. La specifica degli attributi differenti all’interno del sistema permette di strutturare ed organizzare il catalogo e selezionare facilmente i prodotti sulle esigenze del cliente.
- Catalogo prodotti
- Gestione catalogo prodotti
- Caratteristiche del prodotto
- Selezione dei prodotti
- Ricerca filtrata
Flusso dati
Bpm’online sales consente di gestire facilmente i documenti – tenerne traccia nel sistema, specificare il tipo e collegarli ai clienti, agli ordini… Permette di allegare scansioni e copie documenti, crearne di nuovi utilizzando i modelli preimpostati con i dati del sistema. Salvare lo storico delle approvazioni e la cronologia delle attività. Bpm’online sales offre un processo di approvazione del documento automatizzato. Il sistema notifica quando il documento viene approvato e consente di impostare una connessione tra i documenti, interagendo dall’uno all’altro.
- Database documenti
- Approvazione documenti
- Documenti correlati
Gestione del progetto
Bpm’online sales è una leva per gestire in modo efficiente i progetti interni ed esterni – gestire il carico di lavoro previsto ed effettivo, i tempi ed i costi per calcolare l’efficienza dei progetti. Il sistema aiuta a identificare il superamento dei costi, segnala le scadenze in calendario. Seguire lo stato di avanzamento del progetto, analizzando e distribuendo i carichi di lavoro in tempo reale.
- Gestione del progetto
- Realizzazione del progetto
- Analisi dati del progetto
Vendite da dispositivo mobile
Accedere a tutte le informazioni critiche sui clienti da qualsiasi dispositivo mobile: aggiungere nuovi account e contatti, scrivere SMS o effettuare chiamate direttamente dalla app mobile. È possibile utilizzare lo smartphone o il tablet per pianificare le attività, riunioni o telefonate, salvare tutte le presentazioni nella knowledge base per mostrarle nel corso di una riunione con il cliente.
- Account e contatti
- Attività ed incontri
- Opportunità
- Lead
- Mobile feed
- Modalità online e offline
Gestione delle conoscenze
La knowledge base è la biblioteca online che memorizza articoli, script, linee guida per i nuovi dipendenti, modelli di documento, presentazioni, risposte alle domande più frequenti e tutta la documentazione utile. La knowledge base assume caratteristiche di social network – gli utenti possono ricevere messaggi e condividere idee e commenti.
- Knowledge base
- Struttura della Knowledge base
Sincronizzazione ed integrazione
Bpm’online sales fornisce un programma di utilità incorporato per l’importazione e l’integrazione dei dati.
- Importazione dati da/verso Excel
- Integrazione MS Exchange
- Integrazione con Google
- Integrazione di posta tramite IMAP / SMTP
Strumenti per la collaborazione
Bpm’online sales offre strumenti solidi che possono aumentare la produttività della forza vendita.
- Pannello dicomunicazione
- Attività e calendario
- Chiamata
- Network aziendale
- Analisi
TEAM
COMMERCE
ENTERPRISE

Per le Aziende di Roma e del Lazio il CRM è quasi gratis (ma solo per i più smart e rapidi!)
Sono moltissime le aziende in cerca di una soluzione CRM per migliorare le proprie vendite, il proprio marketing e servizio clienti, alla ricerca di un contributo finanziario per agevolare l’investimento iniziale. Oggi puoi approfittare di questo bando per avere una...
La Strada verso Zoholics
Cos’è Zoholics? Zoholics è una conferenza organizzata da Zoho Corporation per dare la possibilità ai partecipanti di conoscere meglio la piattaforma e migliorare il lavoro del proprio team. Ogni anno, Zoho organizza una serie di giornate in luoghi diversi,...
Pipeliner CRM: il primo CRM che è un sistema di vendita completo
Cos'è Pipeliner? Pipeliner è una soluzione di Sales Force Automation costruita grazie all’applicazione di principi economici e di management e basata su una serie di test e prove effettuate da esperti del settore, nata per offrire supporto alle aziende che adottano...
