Il cliente a 360°

Un software per la gestione globale del marketing multi-canale alimentato dai migliori processi, preconfigurati, per generare la domanda.

Cosa ti offre BPM’Online Marketing

Il cliente a 360°

Ottenere una visione completa dei clienti: informazioni sul settore, la dimensione aziendale, localizzazione geografica, gli eventi più rilevanti, lo storico dei contatti professionali e molto altro ancora grazie a bpm’online marketing.

  • Dati socio-demografici
  • Storico clienti
  • Conoscere il cliente: bisogni e preferenze
  • Pulizia ed accorpamento duplicati
  • Analisi database clienti

Segmentazione

Bpm’online marketing consente di avere un approccio veramente personalizzato – segmentare il database e costruire segmenti target in base ai dati inseriti nel sistema, utilizzare filtri rapidi per dividere il pubblico coinvolto, in base al ruolo o ad altri criteri.

  • Creazione dei segmenti
  • Lavorare con segmenti mirati

Monitoraggio dei comportamenti sul sito internet

Bpm’online marketing raccoglie informazioni sulle pagine visitate, i percorsi e il tempo trascorso sul sito dai clienti e aggiunge queste indicazioni al profilo dei lead. Monitora per valutare l’efficacia dei canali di lead generation utilizzati nelle campagne di marketing per concentrare gli sforzi su quelli che offrono le migliori prestazioni

  • Rilevamento dati sito web
  • Monitoraggio fonti lead

Lead management

Con bpm’online marketing gli utenti sono in grado di identificare i canali di lead generation e tenere traccia delle fonti per valutare la loro efficacia nelle campagne di marketing. Il sistema permette di verificare con precisione il profilo dei lead, la ricerca di contatti duplicati, collegare lead ad account e arricchire i dati con precisione, utile durante la fase di di follow-up.

  • Un’interfaccia unificata per la gestione dei lead
  • Qualificazione dei lead
  • Distribuzione delle vendite
  • Analisi dei lead

Trigger campaigns

Bpm’online marketing è lo strumento per creare campagne multicanale efficaci – programmarle con il visual designer e definire le condizioni delle varie fasi. Campagne automatiche per stimolare l’interesse per i prodotti o servizi. Il sistema permette di impostare messaggi trigger a in base al comportamento del lead su un sito web o in occasione di altri eventi, segmentarlo secondo criteri intelligenti, e costruire le comunicazioni da indirizzare ai clienti che non hanno fatto acquisti per un certo tempo. Gli strumenti di analisi di marketing bpm’online aiutano a valutare l’efficacia delle campagne attivate dai trigger, indirizzando gli sforzi verso il pubblico ed i canali più importanti.

  • Costruire una campagna
  • Campagne Feed per i lead
  • E-mail
  • Analisi

Email marketing personalizzato

Con bpm’online marketing è possibile inviare e-mail di massa ad un target di riferimento e tenere traccia delle risposte. Creare modelli accattivanti per le campagne utilizzando il content designer incorporato. Il sistema offre una serie di contenuti pronti all’uso per consentire la progettazione dei modelli in modalità WYSIWYG ed un set di modelli. È inoltre possibile personalizzare le comunicazioni con i clienti utilizzando le macro nel sistema

  • Invii di massa in pochi click
  • Visual content designer
  • Personalizzazione
  • Split testing
  • Statistiche
  • Monitoraggio codici UTM
  • Gestione della comunicazione
  • Analisi di massa

Gestione degli eventi

Con bpm’online marketing è possibile pianificare e gestire ogni evento: promozioni, campagne di lancio prodotti, conferenze. Il sistema permette di tenere traccia di date, luoghi e budget, di fissare il team ed il target di riferimento in base ai criteri richiesti, tenendo traccia delle risposte del pubblico all’invito dell’evento. Con l’utilizzo degli strumenti di analisi si monitora l’efficienza di un evento per ottenere un quadro più ampio attraverso la reazione segmentata dell’audiance.

  • Eventi
  • Analisi degli eventi

Business process management

Strutturare previsioni di vendita sulla base di diversi criteri – pianificare facilmente volumi di vendita da sales rapresentative, account o aziende.  Valutare la probabilità di incontrare quote di vendita che utilizzano piani invece di strumenti di analisi reale. Confrontare cronologicamente gli indicatori ed applicare filtri intelligenti per ottenere le informazioni necessarie in pochi secondi.

  • Visual process designer
  • Biblioteca dei processi
  • Monitoraggio del processo ed analisi

Strumenti di produttività

Bpm’online marketing fornisce solidi strumenti di produttività che aumentano l’efficienza delle prestazioni.

  • Attività e calendario
  • Email
  • Telefonate
  • Social Network aziendale
  • Acquisizione dati attraverso i social media
  • Dashboards
  • Knowledge base

System designer

Per soddisfare le specifiche esigenze di business, bpm’online marketing permette di personalizzare le impostazioni di sistema, come la sezione Mostra/Nascondi, anche in base ai diversi ruoli utente, o di personalizzare l’applicazione aggiungendo il logo ed i colori aziendali, riorganizzare, aggiungere e rimuovere ricerche, campi dati o intere pagine.

  • Personalizzazione interfaccia utente
  • Personalizzazione utente
  • Localizzazione del sistema
  • Regole utente e diritti di accesso
  • Registro attività

Add-on e integrazioni

Rinforza il tuo team commerciale

News e Aggiornamenti

CRMpartners porta in Italia e Spagna le soluzioni CRM di BPM’online

Il portafoglio soluzioni di CRMpartners si arricchisce di una nuova prestigiosa soluzione CRM con bpm’online, azienda di sofware in cloud per lo sviluppo di applicazioni CRM process-driven per il marketing, le vendite e il Customer Service, che adesso è disponibile...

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