Di seguito è riportato un grafico a torta della popolazione attuale del mondo. Cosa pensi che rappresentino i due terzi della torta in arancione?

La fetta più grande della torta rappresenta i 5 miliardi di utenti mobile. Entro il 2020, quel grafico sarà simile al seguente:

Con oltre il 50% della popolazione mondiale connessa tramite dispositivi mobili, il messaggio è forte e chiaro. L’impatto della tecnologia mobile è diventato indispensabile nelle nostre vite. Infatti, molti professionisti come venditori dipendono dal proprio smartphone per interagire con i clienti, accedere alle informazioni aziendali, gestire il proprio calendario, inviare e-mail, ecc.

Sappiamo che il software CRM è essenziale per le aziende per aumentare le vendite, migliorare le relazioni con i clienti e molto altro. In precedenza, il software CRM era principalmente ottimizzato per il web, lasciando i venditori legati alle loro scrivanie per eseguire qualsiasi azione di vendita. Oggi, con i progressi tecnologici, non è più così. La necessità per i venditori di accedere alle informazioni sempre e ovunque ci troviamo ha portato all’aumento dei CRM mobile.

I CRM mobile non sono più solo belli da avere. Anzi, sono una necessità assoluta per i venditori per lavorare in modo efficiente. Infatti, secondo un’indagine di ricerca Forrester di oltre 1000 organizzazioni europee, il CRM mobile porta a un aumento del 74% della soddisfazione dei clienti e all’84% di vendite e produttività dei dipendenti.

Ecco 7 modi per utilizzare il CRM mobile in ogni passaggio del processo di vendita

Freshsales ti consente di essere più produttivo per gestire praticamente la tua intera attività dal tuo telefono. Per un rappresentante di vendita sempre in movimento, vediamo come è possibile eseguire il processo di vendita in pochi passaggi.

#1 Ricevi Notifiche

Ogni volta che ti viene assegnato un lead, ricevi immediatamente una notifica con le notifiche push e in-app. Fai clic sulla notifica e vai direttamente al record del lead nella tua app.

Ricevi immediatamente una notifica sui nuovi lead con Freshsales mobile
Scoprire i nuovi lead non è mai stato così semplice!

Novità!

Ora puoi personalizzare le tue impostazioni sull’app mobile. Scegli quali notifiche desideri ricevere in modo da poter essere avvisato anche quando sei in viaggio. Se monitori le tue e-mail in Freshsales, ora riceverai notifiche push quando i destinatari aprono la tua e-mail, fanno clic su un link o ti rispondono.

Personalizza quali notifiche ricevere da FreshSales
Personalizza quali notifiche ricevere da FreshSales

#2 Una vista a 360 gradi del tuo lead

Vai alla scheda ‘Attività’ nel profilo del lead e ottieni un contesto su chi è il lead e cosa sta cercando. Puoi ottenere una visione completa del profilo del tuo lead dalla tua app mobile.

Ottieni un contesto sul lead e cosa sta cercando con FreshSales mobile

#3 Invia un’e-mail o chiama il tuo lead

Puoi visualizzare le tue e-mail e scriverle direttamente nell’app. Scegli tra modelli di e-mail, allega file, traccia e pianifica e-mail senza dover cambiare app. Puoi anche chiamare il tuo lead utilizzando Freshcaller. Basta semplicemente toccare l’icona del telefono nella app. 

Se non sei in grado di effettuare chiamate, non farti prendere dal panico! Tutto quello che devi fare è assicurarti di aver integrato Freshcaller con l’app mobile Freshsales.

Visualizza e scrivi email direttamente dalla app FreshSales

#4 Concludi un affare

Pronto a convertire il lead in contatto e a concludere un affare? Freshsales ti consente di farlo facilmente dal tuo cellulare. Esistono diversi modi per farlo. Ma ecco il nostro modo preferito.

Convertire un lead è davvero semplice con Freshsales mobile

#5 Incontra il tuo lead

Quando è il momento di incontrare il tuo lead di persona, fissa un appuntamento dall’app Freshsales e ricevi anche un promemoria. Naviga tra le mappe di Google o ottieni un passaggio Uber tramite l’app. Una volta arrivato alla riunione, accedi dalla tua posizione nell’app, un modo semplice e veloce per registrare le tue attività di vendita nel CRM.

Fissa un appuntamento sulla app Freshsales e ricevi un promemoria. Registra le tue attività con un semplice clic!
Registra tutte le tue attività con un semplice clic!

#6 Invia la proposta

Allegare file è facilitato dall’app Freshsales. Puoi scegliere un allegato dai tuoi file Freshsales, caricarne uno o scattare un’istantanea con la tua fotocamera.

#7 Contrassegna il tuo contratto come vinto

Vai al record del tuo affare e contrassegnalo come vinto (e festeggia!). Ora, se la tua offerta viene automatizzata utilizzando il flusso di lavoro per passare alla pipeline successiva, è immediatamente visibile sull’app stessa.

Cambia lo status del tuo lead su Freshsales mobile, e automatizza il flusso di lavoro futuro

Massimizza la tua produttività con un CRM mobile

In Freshsales, non hanno semplicemente investito il proprio tempo nella creazione di una versione mobile del proprio CRM Web. Volevano qualcosa di meglio, qualcosa di robusto che consentisse ai venditori di svolgere pienamente le loro attività su tutti i dispositivi e di non essere incatenati alla propria scrivania.
Infatti, erano sicuri di rendere il proprio CRM mobile facile da usare, perché qualsiasi altra cosa sarebbe effettivamente inutile nel palmo delle tue mani.

Ora che sei sicuro del motivo per cui hai bisogno di un CRM mobile e anche di uno facile da usare, è tempo di prendere in mano la situazione.