HAI ADOTTATO LE NOSTRE SOLUZIONI… ADESSO TOCCA A TE TROVARE UNA SOLUZIONE PER LORO!

maalawi

Siamo certi che investire sull’infanzia e sullo sviluppo sia il modo migliore di costruire il futuro.

Per questo sosteniamo e siamo vicini alla Comunità di Sant’Egidio che dal settembre del 1998 ha avviato un programma di adozione a distanza in numerosi paesi del mondo.
Essa prevede l’adozione a distanza e il sostegno di alcuni aspetti della vita del bambino quali la salute, l’istruzione, l’alimentazione e il vestiario; nulla di scontato purtroppo per gli abitanti di alcune parti del globo.

Per dare un serio contributo alla causa vi sono particolari formule che si possono attivare, tra le tante, vi suggeriamo:

ADOZIONE INDIVIDUALEadozioni_a_distanza_individuale_santegidio

La quota mensile è di 26,00 Euro ed è rivolta a sostenere un solo bambino che fa parte di una comunità, (villaggio, istituto, città, scuola o centro nutrizionale). Riceverai la storia e la foto di un bambino scelto come testimone all’interno della sua comunità.

ADOZIONE UNA TANTUM

Si tratta di una donazione libera per un sostegno temporaneo che può essere devoluto a un bambino o a più bambini anche una volta sola.

Con una donazione potrai garantire lo sviluppo di progetti di medio e lungo periodo a favore dei bambini più bisognosi. Il tuo aiuto trasformerà la vita di tanti piccoli giorno per giorno, assicurando loro un futuro migliore.

COME FARE?

Adottare a distanza è molto facile:

  1. Compila il modulo di adesione all’adozione scegliendo la tipologia di adozione che preferisci
  2. Se vuoi regalare una adozione a distanza, compila il modulo online “Regala un’adozione”

adozioni_a_distanza_comunita_santegidio_africaQUALI INFORMAZIONI RICEVERAI?

Riceverai due volte l’anno aggiornamento e foto del bambino e della sua comunità, del Paese e dei progetti che si realizzano.

QUANTO TEMPO DURA L’ADOZIONE A DISTANZA

L’adozione a distanza non ha una durata di tempo: può durare finché il bambino non è cresciuto ed è in grado di mantenersi autonomamente. Tuttavia in qualunque momento è possibile recedere dall’adozione, dando un preavviso di tre mesi in modo da permettere di affidare il bambino ad un altro adottante.

MODALITA’ DI PAGAMENTO E DEDUCIBILITA’

Puoi versare le quote dell’adozione a distanza con la periodicità che hai scelto, specificando nella causale del bollettino postale, del bonifico bancario o della carta di credito, il nome del bambino adottato o della struttura. Le quote mensili si possono versare anche in un’unica quota annuale o in altre soluzioni da concordare.

Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente sul numero di conto dedicato alle adozioni a distanza.

Potrai seguire l’andamento della tua adozione e i pagamenti effettuati collegandoti a “Adozioni on-line” 

Le somme versate sono deducibili: tieni copia del versamento e potrai detrarli dalle tasse nella tua dichiarazione dei redditi.adozioni_a_distanza_adozione_una_tantum_sostegno_temporaneo_santegidio_maggio_2012

FINO AD OGGI SONO STATE REALIZZATE CIRCA 9.000 ADOZIONI A DISTANZA CON BAMBINI DI:

Albania, Bolivia, Brasile, Burkina Faso, Cambogia, Rep. Centrafricana, Ciad, Colombia, Congo, Costa d’Avorio, Egitto, El Salvador, Guatemala, Guinea Bissau, Guinea Conakry, Haiti, India, Kenya, Indonesia, Madagascar, Malawi, Mozambico, Pakistan, Perù, Ruanda, Ucraina, Uganda, Vietnam.

FAI COME NOI, IMPEGNATI ANCHE TU PER REGALARE UN SORRISO AD UN BAMBINO PER NATALE, SOSTIENI LA COMUNITA’ DI SANT’EGIDIO!