Comunicazione d’impresa

CRMpartners progetta e coordina le attività di comunicazione esterna di aziende ed organizzazioni pubbliche e private.
CRMpartners è un consulente in grado di portare un alto livello di qualità e innovazione nella comunicazione della Vostra impresa, un settore delicato ma sempre più strategico per emergere sulla concorrenza che caratterizza il mercato.
Le attività si sviluppano per mezzo di progetti di comunicazione basati sull’identità del proprio cliente.

Servizi nell’ambito dei media tradizionali

Corporate Identity

Consulenza marketing della comunicazione

Ottimizzazione e riorganizzazione degli investimenti pubblicitari effettuati dall’azienda. Analisi e posizionamento del prodotto in base alle caratteristiche intrinseche, alla politica distributiva, alla tipologia del mercato ed alla concorrenza.

Studio del marchio

Sintesi dei valori dell’azienda e/o di prodotto in un segno grafico ed un pay off testuale, finalizzati a posizionare l’azienda sul mercato.

Identità visiva

Il coordinamento visivo di tutti gli aspetti grafici e d’immagine in termini di uniformità di colori, di lettering, di formato, ecc. L’obiettivo è quello di ottenere sinergia visiva dei vari elementi che caratterizzano l’impresa.
Campagne pubblicitarie
Ogni campagna pubblicitaria deve rispettare determinate fasi:
– studio del mercato;
– valutazione delle risorse disponibili;
– identificazione del target group e definizione dei mezzi più efficaci per colpirlo.
Ogni nostra campagna pubblicitaria è frutto della magia della creatività e della razionalità del marketing, veicolati attraverso mezzi di comunicazione opportunamente pianificati.

Comunicazione interna

L’ottimizzazione di flussi comunicativi all’interno dell’organizzazione, garantisce coerenza tra una strategia di comunicazione ed il comportamento dell’organizzazione stessa.

Relazioni pubbliche

Attività di comunicazione dell’azienda finalizzate a creare, rafforzare e mantenere efficaci relazioni con i soggetti influenti (società civile, pubblica amministrazione, investitori, banche, etc.) e, tramite loro, con i pubblici di riferimento. L’obiettivo finale è quello di meglio inserire l’azienda nel contesto socio-economico-politico nel quale opera o intende operare. Tutto ciò attraverso la gestione dei rapporti con i mezzi di comunicazione, convegni e congressi, campagne di orientamento della pubblica opinione, cura dell’immagine aziendale, ottimizzazione dei rapporti interni aziendali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *