Se stai cercando di offrire ai tuoi clienti una User Experience eccezionale, prova Freshdesk, la soluzione Helpdesk in cloud progettata per fornire un'Assistenza Clienti straordinaria. 

Cos'è il Retail Customer Service?


Il Retail Customer Service o, talvolta noto come Servizio Clienti nell' E-commerce, consiste nel fornire assistenza clienti a un acquirente online durante le fasi che vanno dalla scelta del prodotto al post-vendita.


Quando i clienti scelgono di acquistare un prodotto dal tuo sito E-commerce, potrebbero avere domande sul prodotto che decidono di acquistare. Potrebbe trattarsi di domande sulle spese di spedizione, sulle politiche di restituzione, ecc. Per completare l'acquisto, gli acquirenti si mettono in contatto con il team dell'assistenza clienti. L'esperienza fornita durante le interazioni che gli acquirenti hanno si chiama Retail Customer Service.

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Come può un Software di Help Desk supportare il tuo business online?  

              

Freshdesk è costruito in modo tale che l’azienda possa parlare con gli acquirenti in ogni fase del processo di acquisto.


I clienti ti contattano per domande sui prodotti che offri, richieste di reso, problemi di rimborso e così via. Potrebbero non solo inviarti e-mail, ma anche inviare un messaggio su Facebook o anche un tweet.


A volte i clienti preferiscono ricevere una risposta immediata chattando sul sito Web o addirittura passare al telefono per conversare con uno dei tuoi operatori. Qualunque sia la modalità di comunicazione, si aspettano che l’azienda riconosca il loro problema e fornisca una risposta e, talvolta essere rassicurati sul fatto che il problema verrà risolto immediatamente. 



In che modo un’azienda di E-commerce può gestire diversi canali di Assistenza Clienti? 


La risposta è Freshdesk. Questo potente software di Help Desk in Cloud ti permette di integrare tutti i diversi canali di supporto in un'unica interfaccia. Che i clienti ti contattino via mail, chat live, social network, form sul sito o telefono, ogni richiesta verrà convertita in un ticket e assegnata al team di competenza.

Rispondi alle domande dei clienti da un'unica Piattaforma 

Usa Freshdesk per gestire meglio le conversazioni dei clienti e risolvere i loro problemi più velocemente.

È possibile semplificare tutte le query in una singola casella di posta. Elimina le risposte ritardate e mantieni sempre aggiornate le richieste, inclusi i canali social, siano essi i messaggi di Facebook o i tweet di Twitter.

Utilizza la Live Chat proattiva per incrementare le tue vendite

Guadagnati la fiducia dell’utente, rispondi alle richieste di pre-acquisto e arricchisci l’esperienza complessiva del visitatore. 

Invia messaggi personalizzati in tempo reale agli acquirenti in base alle attività che stanno eseguendo sul tuo sito, l'ammontare del loro carrello o la pagina in cui si trovano

Automatizza i follow-up per i Clienti

Utilizza le automazioni per classificare e assegnare la priorità a tutti i tuoi ticket. Con le potenti automazioni di Freshdesk puoi inviare automaticamente notifiche, gestire lo stato dei ticket, prevenire proattivamente la frustrazione dei clienti e altro ancora.

Ad esempio, puoi inviare automaticamente un'email al cliente se non ha preso visione della risposta dopo 24 ore.

Crea una vasta Knowledge Base      

Crea una Knowledge Base con le domande frequenti e articoli in modo che i clienti possano cercare informazioni anche prima che entrino in contatto con gli operatori. Usa i forum della tua community per fare annunci su codici promozionali, offerte imminenti, ecc.

Collabora con tutta l’azienda senza interruzioni

Permetti ai tuoi operatori di collaborare via chat sullo stesso ticket per ottimizzare i tempi di risposta e suddividere i task del team

E’ possibile evidenziare e condividere i dettagli in un ticket per avere maggiore conoscenza del contesto.

Monitora l’helpdesk grazie a Report          

Come team di supporto in un'azienda di e-commerce è necessario tenere traccia di metriche specifiche come il  tempo di prima risposta, il tempo medio di risoluzione, ecc. 

Con approfondimenti personalizzati in Freshdesk, è possibile ottenere questi numeri senza dover analizzare i dati raccolti.

Integra con la tua piattaforma e-commerce

Il tuo sito E-commerce può essere integrato con Freshdesk per inserire informazioni per i clienti come dettagli dell'ordine, errori di pagamento, ecc. 

Aggiorna l'intera esperienza con l'Help Desk semplificando la scoperta, l'installazione e la gestione delle app. Informazioni quali la cronologia degli ordini e le precedenti richieste di supporto sono informazioni contestuali che possono aiutare ad arricchire l’esperienza dell’utente e richiedono nient’altro che un clic.

Hai una piattaforma di e-commerce proprietaria?
Grazie alle API pubbliche sarai in grado di integrare le due soluzioni facilmente!


Fornisci supporto a livello globale 

Desideri gestire un team multilingue con un'unica soluzione? Abbiamo la risposta che cerchi. Freshdesk offre l'assistenza integrata in 26 lingue e consente a tutti i tuoi agenti di personalizzare individualmente la lingua in uso.

Freshdesk è un Software Help desk basato sul cloud, costruito per aiutare i team a fornire un supporto eccezionale ai clienti. Freshdesk è un software facile da usare, intuitivo ed affidabile. Se stai cercato il miglior software di Assistenza Clienti, Noi siamo qui.

Incrementa le tue vendite fornendo un'Assistenza Clienti straordinaria.

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Oggi, con Freshdesk siamo in grado di categorizzare i ticket
per tipo come suggerimenti, reclami, informazioni generali e priorità. 

Grazie alla piattaforma inoltre possiamo risalire per ogni ticket al settore merceologico, punto vendita e tipologia del problema.”

Nadia Caraffi

Responsabile Filo Diretto Coop Alleanza 3.0

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